Dettaglio Notizie

, , , , , , ,

DA UNA RICERCA ALLA STARTUP INNOVATIVA… DALLA STARTUP ALL’AZIENDA

 

Ti sei mai chiesto come renderesti sul lavoro, se riuscissi a dominare lo stress che ne scaturisce?

E se questo stress si potesse misurare con parametri precisi e personalizzati?

“Nel 2020 la prima causa di malattia o comunque di assenza dal lavoro sarà lo stress”: è quanto emerge da proiezioni dell’Agenzia Europea per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro (EU-OSHA).

Inoltre, la Commissione Europea e il Ministero della Salute hanno richiesto espressamente interventi misurabili evidence based prevention, ovvero basati sull’evidenza scientifica.

LA SOLUZIONE

Mindfulsafety è nata per offrire alle aziende interventi efficaci e misurabili per la gestione dello Stress.

Uno Staff di docenti ed esperti conduce/propone/offre training sul benessere psicofisico in cui il partecipante raggiunge la consapevolezza del proprio stato psicofisiologico con la semplice lettura dei tuoi progressi su un’ App (parametri fisiologici d’avanguardia come la Heart Rate Variability).

I metodi applicati sono frutto della sinergia tra ricerche nel campo clinico, della prevenzione, della neurobiologia dello stress e di tecnologie biofeedback.

L’HRV (variabilità della frequenza cardiaca) è uno degli indicatori della resilienza: è massima nel neonato, diminuisce nel corso della vita ma ha una parte di reversibilità legata a training specifici sul respiro e su specifiche pratiche di consapevolezza clinica.

Attraverso il monitoraggio dell’HRV è possibile migliorare l’efficacia delle pratiche e l’effetto sul benessere personale.

CHI SIAMO

Mindfulsafety nasce da una ricerca innovativa presso l’Università di Torino e unisce in un’unica Startup Mindfulness, Neuroscienze, Sicurezza sul lavoro, Prevenzione e Tecnologia.

Operiamo con oltre 20 professionisti con expertise interdisciplinare avvalendoci di esperti nel campo tecnico, giuslavoristico, medico, sanitario e di ricerca su tutto il territorio italiano.

PERCHE’ SCEGLIERE MS?

Cosa distingue questa azienda e i suoi interventi, da tutto ciò che può assomigliarle?

Mindfulsafety opera nel rispetto degli standard europei e misurando l’impatto dell’intervento con criteri scientifici e validati.

Proponiamo interventi ad alto livello di efficacia:

    • Alle Aziende e Organizzazioni, offrendo modelli di welfare aziendale innovativi
    • Ai Professionisti, offrendo percorsi di training personalizzati e misurabili

Attraverso un’esperienza formativa unica grazie all’utilizzo di un metodo testato e tecnologie all’avanguardia, Mindfulsafety ti insegnerà a riconoscere gli errori, a gestire lo stress e renderti più produttivo in ogni ambito della tua vita, aumentando la consapevolezza individuale e di gruppo.

TUTTO QUESTO E’ MINDFULSAFETY

Per info: info@mindfulsafety.it