I NOSTRI SERVIZI

Lo stress sta ostacolando la tua carriera e la tua crescita professionale?

 

Da oggi puoi risolvere questo problema grazie a Mindfulsafety, tra le prime aziende che offrono modelli basati sulle neuroscienze, la mindfulness, e le tecnologie biofeedback.

A seguito del sopralluogo in Azienda con la direzione i nostri esperti vi affiancheranno in uns ervizio di consulenza ad hoc volta a supportare l'Azienda nell'analisi e definizione di: bisogni, contesto, processi, dati e attori chiave al fine di avviare una co-progettazione in grado di individuare le risorse ed opportunità e definire la specificità dell'intervento con modi, tempi e costi concordati.
Mindfulsafety eroga corsi di formazione e percorsi con uso di sensori e App di 3-4 interventi: in aula presso la vostra azienda o presso aule a vostra scelta; a distanza attraverso la propria piattaforma di e-Learning. Rispetto ai normali corsi per la sicurezza, la formazione erogata offre lezioni teorico-pratiche, modalità esperienziali e simulazioni in aula basate su ricerche nel campo delle neuroscienze e del comportamento umano, della consapevolezza e della neurobiologia dello stress.
Il servizio di Mindful Coaching prevede un'assistenza post-corso con un minimo di 4 incontri e un massimo di 10, che si svolgeranno nell'arco di 3 - 6 mesi. L'arco temporale è pensato per permettere ai beneficiari di mantenere il focus sui contenuti affrontati nel percorso di training, favorire la partecipazione e la motivazione nel portare avanti il percorso intrapreso con due possibili soluzioni: - One to One, della durata di 1h; - di Team, della durata di 2h30 - 3h (a seconda del numero di membri del team).
Mindfulsafety cura la realizazzione di video clip che vengono realizzati identificando preliminarmente:
  1. I pericoli all'interno dei luoghi di lavoro e i rischi che comportano per la salute e sicurezza dei lavoratori
  2. Un piano costituito da uin insieme di azioni e attività volte ad eliminare, o ridurre, i pericoli e i rischi precedentemente individuati
  3. Le misure da adottare per garantire il miglioramento del tempo dei livelli di sicurezza